Gli schiavi degli abissi by Kenneth Bulmer

Gli schiavi degli abissi by Kenneth Bulmer

autore:Kenneth Bulmer [Bulmer, Kenneth]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Urania 214
editore: emmebooks
pubblicato: 2017-11-23T16:00:00+00:00


Il signor Grosvenor, lo si capiva a prima vista, era agitatissimo. Molto, molto inquieto. Sedette nel piccolo aereo, poi cominciò a tamburellarsi le cosce con le dita, al ritmo del motore del razzo. Il suo pilota personale, che gli stava davanti, non si voltò, eppure Grosvenor ebbe la sensazione che conoscesse esattamente il suo stato d'animo. Le pale turbinavano gioiosamente sotto i suoi piedi, rigettavano l'aria verso il basso e sollevavano l'apparecchio perché i razzi potessero lanciarlo a più di quattrocento miglia orarie. L'apparecchio puntava diritto verso ovest.

L'aria! Grosvenor detestava quell'elemento. Gli procurava pruriti, faceva bruciare gli occhi e dolere la gola. La pelle trasudava. Si strappò la cravatta, sbottonò il colletto.

Che diamine poteva volere da lui Simon Hardy, quell'adescatore di squali? Con quale diritto esigeva che Grosvenor andasse a raggiungerlo? Dopo la morte di Artful Dodge, fastidi e grattacapi si susseguivano. E da quando Elise Tarrant, la sua segretaria, aveva incominciato ad avere idee personali, le cose erano andate ancora peggio. Grosvenor ne era umiliato. Non voleva assolutamente piegarsi davanti a una signorinella qualsiasi, che aveva ancora il latte sulle labbra. Per dir la verità era un bocconcino prelibato, quella ragazza... Eh, se lo era!

Grosvenor agitò le grasse spalle contro lo schienale e il suo pensiero rievocò le linee del bel corpo di Elise Tarrant. Si sfregò il naso, e cercò di dimenticare per un momento Simon Hardy, Elise Tarrant, e quell'idiota di un Comandante delle Forze Astronautiche: Jeremy Dodge. Capita sempre che gli uomini più intelligenti abbiano figli e nipoti mediocri. Il nipote di quella vecchia volpe di Artful Dodge era veramente ottuso!

Ricordò le lettere scritte a Jeremy Dodge, rimaste senza risposta: erano una spina per Grosvenor. Se il giovane l'avesse minacciato di rivolgersi alla polizia o alla P.S., Grosvenor avrebbe capito quale fosse la sua linea di condotta; ma quel silenzio ostinato, totale, era un'insolenza. Non gli aveva risposto nemmeno una parola, da che era ritornato sulla Terra, quel Jeremy Dodge!

Tuttavia Grosvenor aveva finalmente capito che cosa gli rimaneva da fare.

L'aereo scese obliquamente verso la costa, dove il sottomarino personale di Grosvenor l'aspettava per condurlo alla base Trident della P.S., dall'ammiraglio Hardy. Hardy, dal duro viso di legno di tek, dal moncherino in continuo movimento. I muscoli della faccia di Grosvenor si tesero e le dita tamburellarono sui braccioli a ritmo accelerato. Se almeno avesse saputo dove si trovavano Elise Tarrant e il giovane Dodge! Se avesse potuto scoprire dove diavolo s'erano andati a cacciare!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.